Vetrate Arquati: la soluzione ideale per i tuoi ambienti esterni

In omaggio avrai il nuovo raffrescatore bora di arquati

Vetrate panoramiche senza permessi

Poter creare un ambiente luminoso e protetto con il minimo sforzo è finalmente diventato realtà. Con le Vetrate Arquati Orchidea e Ortensia puoi dare una nuova vita ai tuoi spazi.

L’aggiunta di un emendamento alla legge di conversione del decreto Aiuti bis, approvato in Senato (decreto-legge n. 115/2022), ha fatto rientrare questa particolare categoria di vetrate nei lavori che non necessitano di un permesso dal Comune. Grazie a queste modifiche, si realizza un’importante semplificazione volta a promuovere l’installazione di vetrate scorrevoli e impacchettabili in edilizia libera, e questo vuol dire:

OFFRIRE PIÙ SPAZIO ABITATIVO SENZA CREARE ULTERIORE VOLUMETRIA CONTRIBUENDO ALLO STESSO TEMPO AL RISPARMIO ENERGETICO.

Cosa sono le Vepa

Le vetrate panoramiche o Vepa sono composte da ante di vetro paravento, scorrevoli, impacchettabili, a scomparsa, manualmente amovibili e ad alte prestazioni energetiche, completamente trasparenti, con funzioni di schermatura solare e protezione da agenti atmosferici.

Oltre a riqualificare spazi come verande e balconi, rendendoli fruibili anche in stagioni più fredde, offrono la possibilità di incrementare il risparmio energetico. Solitamente sono sistemi scorrevoli e si aprono e chiudono a seconda del bisogno. La loro principale caratteristica è quella di poter essere rimovibili; infatti, risulta essere uno dei principali vincoli all’installazione di essi.

L’inserimento nell’edilizia libera delle Vepa ha permesso uno snellimento della burocrazia, eliminando il problema causato dalle interpretazioni locali della norma: in alcuni Comuni erano consentite, in altri erano considerate incrementi di volume.

Arquati produce Vetrate che sono in linea con le caratteristiche sopra citate e che pertanto non necessitano di permessi; inoltre, una struttura prevalentemente in vetro permette di minimizzare l’impatto visivo, rendendo quasi invisibili le parti metalliche.

 

approfitta della promo
arquati: 50% di sconto immediato
sulle vetrate

Arquati S.r.l. – Sede Legale: Corso Vittorio Emanuele II, N.15 – 20122 Milano – Sede Operativa: Via San Vitale, 3 – 43038 Sala Baganza (PR) – Italy C.F. e P. IVA IT 02541710345 – REA di Milano N. 2068320 – Capitale Sociale € 1.500.000,00 i.v. arquati.it Mail: servizioclienti@arquati.it – Telefono: +3905218321